VIVI’S STORY

Viviana (Gatinha, ma solo per il mio amore), classe ’78 (e così non devo più aggiornare il profilo), ancora universitaria (ma spero ancora per poco), scorpioncina fino nel midollo (e ne sono orgogliosa), amo tutti i cibi “caldi”, le spezie (specialmente se un po’ piccanti, ma anche la cannella e la vaniglia), la cioccolata calda e le tisane alla frutta, le torte di mele e il gelato. Le mie specialità: ovviamente i dolci che preparo con amore per la gioia dei miei cari, la polenta (da Veronese Doc.), la pizza (rigorosamente senza glutine) e il riso (sia in versione italiana che in quella brasiliana). Celiaca (=intolleranza permanente al glutine)da diversi anni, ho fatto di questa mia condizione un punto di forza che mi ha aiutato nella vita a diventare quello che sono oggi… dopo tanti sacrifici ma anche tanta determinazione.

Gata

VIVI’S STORYultima modifica: 2006-07-25T13:50:00+00:00da gata78
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “VIVI’S STORY

  1. Intanto benvenuta! E poi, perchè chi è celiaco non dovrebbe essere felice? Con la sicurezza con la quale ti presenti nel web, non potresti essere più determinata! Una curiosità: c’è differenza tra pizza senza glutine e quella con? Secondo me la pizza è sempre la pizza!!!!
    Di nuovo benvenuta e a presto!!!
    Fox.

  2. Che velocità ragazzi. Ebbene sì, sono celiaca e sono felice. Nn sempre le due cose sono così ovvie. E’ da un po’ di anni che vivo in questa condizione (ormai sono 9 anni) e ho conosciuto molte persone che vivevano questa condizione come un handicap, perchè, anche se nn sembra, limita nn poco la nostra vita sociale. Inizialmente anch’io ho avuto parecchi problemucci, soprattutto perchè nn riuscivo ad abituarmi, ma poi con tanta pazienza e con tanta forza di volontà, sono riuscita a nn farmi mancare più niente.
    Per quanto riguarda la pizza, è proprio un’altra cosa. Ma grazie ad un amico nella mia stessa condizione sono riuscita a trovare il modo di farmela da sola e mi viene anche molto bene. Presto (quando avrò capito meglio come funziona il blog), inserirò ricette e foto.
    un abbraccio,
    Vivi

Lascia un commento