CREM CARAMEL CON LATTE DI SOIA

Rhea, questo potrebbe fare proprio al caso tuo. Io l’ho fatto qualche anno fa ed è venuto buono. La ricetta prevedeva una specie di caramello di menta ma le dosi nn erano esatte e quindi nn te le ho messe. Ti consiglio di optare per un semplice caramello oppure di lasciarlo così, in purezza che è buono lo stesso. Oppure quando lo servi uno sciroppino di arancia con scorzette in vista…nn sarebbe una cattiva idea.

1/4l latte di soia
1 cucchiaio di miele
80gr zucchero di canna 
2 uova
succo di 1/2 arancia
vanillina
cannella

Ho sbattuto lo zucchero, il miele, le uova e il succo di arancia. Ho unito il latte, la vanillina e la cannella in polvere. Ho diviso il composto in pirottini di alluminio usa e getta.Ho pre-riscaldato il forno a 160°. Ho disposto i pirottini dentro una pirofila e ho versato tanta acqua quanto basta per la cottura a bagno-maria.
Ho cotto il tutto in forno per 50 min. a 160°, ma per essere sicuri che sia cotto basta inserire la lama di un coltello: l’impasto nn dovrebbe attaccarsi.

Un bacione

Gata

CREM CARAMEL CON LATTE DI SOIAultima modifica: 2006-08-29T18:50:00+00:00da gata78
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “CREM CARAMEL CON LATTE DI SOIA

  1. Ma grazie!!In casa ho tutto…a parte l’arancia!Per quelle buone mi sa che tocca aspettare!!A meno che potrei sostituirla col succo di limone…ma forse verrebbe troppo aspro!!
    Mi sembra cmq molto goloso!
    Sai,quando faccio il budino,io non metto mai il caramello sotto(ossia nello stampo)ma lo verso una volta sformato il budinetto!Perch è nel primo caso ho sempre la sensazione che ssia un po’ acquoso!Infece lo preferisco fluido e fresco:)
    Ti farò sapere:)
    Grazie mille per il pensiero:)

    Rhea

Lascia un commento