CIAMBELLA DI MELE FRULLATE

Avete presente le mousse di mele che piacciono tanto ai bambini? Beh, il mio boy me ne ha portate a casa un bel po’. Non sapendo che farne, ho pensato di utilizzarle in un dolce.

Mi è venuta in mente questa bella ricettina (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1856805), un po’ inventata e un po’ no, provata qualche anno fa. Ho sostituito le mele frullate con 2 vasetti di mousse di mela/albicocca e il risultato è stato alquanto incoraggiante.

CIAMBELLA DI MELE FRULLATE

2 uova intere

150gr zucchero

100gr olio di mais

100gr latte di soia

2 vasetti di mousse di mele

sale

250gr farina senza glutine

50gr di mainzena o amido di riso

1 bustina di lievito per dolci

1 cucchiaio di brandy

Montare le uova intere con lo zucchero fino a quando non saranno bianche e spumose. Unire l’olio, la mousse, il brandy e le farine setacciate con il lievito. Rivestire uno stampo per ciambella con carta forno, preriscaldare il forno a 175° e cuocere per circa 30 min. Sfornare, lasciar raffreddare la ciambella, metterla su un piatto da dolce e spolverizzarla con zucchero a velo.

 Ciambella alle mele frullate

Sofficissima e profumatissima. Ve la consiglio!

Buona domenica

CIAMBELLA DI MELE FRULLATEultima modifica: 2009-03-22T21:36:00+00:00da gata78
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “CIAMBELLA DI MELE FRULLATE

  1. Ciao ho scoperto oggi per caso il tuo sito…..e lo trovo favoloso soprattutto perchè ho scoperto da poco che la mia prima figlia è ciliaca e le tue ricette sono interessantissime perchè buone e senza glutine!!!!!grazie grazie grazie!!!!erika

  2. Ciao…sono Ambra…ho trovato oggi il tuo blog, complimentoni davvero per le belle ricettine..quante cose buoneee…passerò spesso a fare un giretto…questa ciambella poi dev’essere davvero soffice e gustosa…me la segno!!
    A presto..

    -Ambra-

Lascia un commento