QUADROTTI DI HEALTHY SPONGE CAKE

La ricetta è di Athena3 (Cooker.net).

QUADROTTI DI HEALTHY SPONGE CAKE

100gr zucchero di canna integrale (tipo Dulcita)
2 cucchiai di miele
2 uova intere
125gr olio di semi di girasole
sale q.b.
100gr farina integrale (ndr. io ho usato una farina biologica senza glutine, senza lattosio e arricchita con crusca di soia)
100gr farina (ndr. io ho usato una farina senza glutine e senza lattosio)
75gr nocciole tritate
175gr mela tritata
175gr carote grattugiate
2 cucchiaini di cannella in polvere
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

Nel mixer tritare finemente le nocciole e metterle da parte, poi tritare le mele (io ho aggiunto 1 cucchiaio di succo di limone). Grattugiare le carote e metterla da parte.
Montare le uova intere con lo zucchero e il miele, aggiungere l’olio, il sale, le due farine, la cannella, il bicarbonato, le nocciole e infine le carote e le mele. Mescolare ben bene il composto e versare in uno stampo rettangolare rivestito di carta forno.
Cuocere a 160° per ca. 40min. Vale la prova stecchino.
Una volta raffreddato, Healthy Sponge Cake va tagliato a quadrotti.

Gata 

QUADROTTI DI HEALTHY SPONGE CAKEultima modifica: 2006-08-15T21:00:00+02:00da gata78
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “QUADROTTI DI HEALTHY SPONGE CAKE

  1. brasialiano??ec comi manca uno stato!!cubano si..ma brasiliano nn conosco nessuno!!si ti capisco…li conosco quegli sguardi…sai.. .essere fidanzati con uno straniero nn perfettamente bianco comporta l’essere visti come degli assassini!!il mio ragazzo per poco me lo mettono al rogo perkè è albanese e si sa che tutti gli albanesi sono assassini!!freg atene delgi sguardi…proba bilmente l’invidia rode

  2. Si vivo a VR da 7 anni ormai, e il tuo blog non mi lascia andare a cenare, adesso che i bambini dormono, che paradosso no ?! Comunque adoro le sfogliatine di Villafranca e mi piace anche la torta surgelata ai frutti rossi di Picard che non à lontano da casa tua… la conosci ? per essere tutta pronta non è male, un po’ come un crumble ma non rovesciato.

  3. Beh delle sfogliatine ho un vago ricordo ma erano buonissime, mentre la torta di cui parli l’ho solo vista. Da 9 anni infatto convivo con una intolleranza al glutine che non mi permette di mangiare farina e simili ma come puoi vedere dalle foto delle mie ricette non mi faccio mancare niente lo stesso ^_*

Lascia un commento