PANINI ALLO YOGURT E FORMAGGIO

PANINI ALLO YOGURT E FORMAGGIO

Preparate 1 vasetto di yogurt intero naturale e 3 uova e lasciatele a temperatura ambiente per mezz’ora. Svuotate il vasetto di yogurt, tenendo da parte il contenuto, lavatelo e asciugatelo: vi servirà per misurare gli ingredienti.

Nel Mixer sbattete a velocità massima le uova con 1 vasetto di olio di oliva fino a che il composto diventerà bianco.

Aggiungete, diminuendo la velocità, al minimo lo yogurt, 1 vasetto di parmigiano reggiano grattugiato, e 1 cucchiaino di sale fino.

A questo punto unite 3 vasetti di farina (io ho usato farina senza glutine) e 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate.

Se l’impasto vi sembrasse troppo consistente aggiungete 1 goccio di latte.

Imburrate e infarinate degli stampini da muffins (in alternativa potete mettere dei pirottini di carta dentro quelli di alluminio), e versate il composto, riempiendo poco più della metà.

Io li ho cotti a 160° per 25 min. circa funzione ventilata perchè avevo riempito due piastre.

Sono dei panini fantastici! Ottimi per un aperitivo o per un pic-nic !

Se lo preferite potete aggiungere dei salumi a pezzi a vostra scelta e/o dei formaggi a pezzetti.

Gata

PANINI ALLO YOGURT E FORMAGGIOultima modifica: 2007-04-17T14:15:00+02:00da gata78
Reposta per primo quest’articolo

7 pensieri su “PANINI ALLO YOGURT E FORMAGGIO

  1. Ciao Marta. Intanto piacere di conoscerti. Verrei a trovarti molto volentieri ma quando apro la finestra del tuo blog viene fuori errore. Sarà un problema di Virgilio. Spero che si risolva. Intanto ti saluto e ti ringrazio per i complimenti. Vivi

  2. Gata invece di fare tanti piccoli panini ne posso fare uno grande??? mi viene o si ammoscia……. che dici??? e se ci metto pezzetti di mortadella??? 1 bacio…….

  3. troppo gentile ero in tenuta da cucina senza trucco e pure con la febbre …fortuna che la macchina fotografica ha retto lo schock!!! ciao baci titta

  4. tesoro, quando ti arrivano commenti anonimi cancellali subito, sono pieni di virus, è una stronza che sta prendendo di mira tutti noi che ci conosciamo, pure a Ros……..1 bacio

  5. Buon fine settimana, che il sole di primavera illumini
    il tuo cuore per ricevere tanto amore.

    Un abbraccio da pulvigiu.

I commenti sono chiusi.